In between landscape
That's Hall si tinge di verde per Change Festival
That’s Hall si è trasformato in uno spazio green in occasione della mostra “IN BETWEEN LANDSCAPE – Together we create!”.
Tra balle di fieno e le piante dell’orto biologico Orto di Gelso, è stata esposto il progetto di Benedetta Gargiulo Morelli e di Simona La Cognata. Le due architette hanno realizzato delle installazioni e mostrato alcuni loro progetti per sensibilizzare l’opinione pubblica al tema della sostenibilità ambientale. Questo progetto è il risultato della fusione di due opere multidisciplinari che si sono poste l’obiettivo di affrontare in maniera sostenibile l’impatto dei cambiamenti climatici nella società contemporanea.
“IN BETWEEN LANDSCAPE – Together we create!”, di cui è promotore NOS Design – Studio di Architettura & Interior Design, fa parte della rassegna Festival Change, quest’anno alla sua prima edizione. La manifestazione ha come obiettivo quello di affrontare i temi della rigenerazione urbana e dell’innovazione sociale, della carbon neutrality e del risparmio energetico, dell’uso di sistemi intelligenti e materiali sperimentali, della rinaturalizzazione degli spazi urbani e della mobilità sostenibile, nell’ottica di trovare un equilibrio tra le esigenze umane contemporanee e la capacità del pianeta di sostenerle nel tempo.
Durante l’evento del 30.09 e del 01.10 si è tenuto anche un laboratorio per realizzare cianotipie, stampe a contatto di piante e vegetali, a cura di Pierfrancesco Giordano.
1 Ottobre 2020