Fra colori e contrasti
Le fotografie di Paolo Fefè in mostra
“Colori e Contrasti” è la mostra fotografica di Paolo Fefè che That’s Hall ha avuto l’onore di ospitare.
“Muti
i gesti parlano
nel buio
ed in fremente attesa d’essere accesi, donano il tempo
di catturar la quiete, a chi silente
ascolta
note danzanti
fra sconosciuti echi.”
Questi sono alcuni dei versi che hanno accompagnato la mostra di Paolo Fefè, un lungo viaggio fotografico articolato in 40 immagini che descrivono il percorso artistico, la vita e la creatività dell’autore.
Un modo di fotografare, quello di Paolo Fefè più vicino alla pittura che a qualsiasi altra arte.
La mostra è composta da circa 40 fotografie scattate in vari momenti della vita e divisa in 3 sezioni tematiche: Architettura, Paesaggi e Riflessioni.
L’autore coglie nei suoi scatti momenti di street photography o effetti luce su paesaggi e architetture urbane, lasciando libero spazio all’intuito, realizzando opere fatte d’istinto e prive di pose.
I vari passaggi nel percorso artistico dell’autore vengono sperimentati attraverso la fotografia. Si passa dalle immagini in analogico a quelle in digitale, dal bianco e nero alla forza dei colori.
Ma è sempre solo la sua personale narrativa a dettare il legame che unisce ogni suo scatto alla visione artistica della realtà dove, tra scorci di vita quotidiana e orizzonti sospesi, il suo linguaggio fotografico lascia lo sguardo sorridere con sapiente ironia e la mente riflettere con eloquente drammaticità.
In mostra dall’8 al 10 ottobre 2020.
8 Ottobre 2020